Il laboratorio verrà realizzato sempre negli spazi messi gentilmente a disposizione dall’Amministrazione comunale di Bordano e si trova presso il capannone situato nella zona artigianale di Bordano. Si inizierà Sabato 2 marzo 2024 e comprenderà cinque incontri di quattro ore ciascuno. Le altre date saranno sabato 9 marzo, sabato 16 marzo, sabato 23 marzo, sabato 30 marzo; dalle ore 14,00 alle ore 18,00. Come sempre al laboratorio possono partecipare tutti, se maggiorenni, sarà sufficiente far pervenire all’Ecomuseo, compilato e sottoscritto, il modulo in calce, o anche consegnandolo presso il Municipio di Bordano. Si ricorda che la sede dell’Ecomuseo è situata presso la Comunità di montagna del Gemonese, in via Caneva n° 25 a Gemona del Friuli. Il numero massimo dei corsisti sarà 20, verranno privilegiate le persone che hanno partecipato ai corsi precedenti che devono completare il restauro degli oggetti a loro assegnati e quelli che avranno presentato prima la domanda di partecipazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili. I mobili e le attrezzature da restaurare sono quelli donati da privati cittadini che li hanno messi a disposizione dell’Ecomuseo per essere poi esposti in spazi museali. Per informazioni telefonare ai numeri: 0432 971160 int. 2324 (Luca Leonarduzzi), 339 603 2391 (Vanes Venerus, restauratore) o inviare una mail all’indirizzo: ecomuseodellavaldellago@gemonese.comunitafvg.it.