L’obiettivo di questa iniziativa era la costruzione della mappa di comunità, un percorso partecipato per mettere in evidenza tutte le caratteristiche importanti del territorio, come le tradizioni, la storia, le leggende popolari, nonché un modo diverso di pensare al futuro del proprio Comune, condividendo idee, aspettative e prospettive, individuando cosa conservare, migliorare o trasformare. Tutte informazioni che sono utili per chi governa e pianifica le scelte del territorio.

Sabato 16 febbraio, alle ore 15,00, presso il Municipio di Bordano, vi invitiamo a partecipare ad un incontro per stabilire che aspetto dovrà avere questa mappa di comunità. Di certo conterrà la sintesi di tutte le informazioni uscite dal procedimento partecipato realizzato in passato ma dovrà avere anche il vostro attuale consenso. Sarà anche l’occasione per verificare se nel frattempo si è mantenuta la buona abitudine di ritrovarsi e confrontarsi, dopo aver compreso che solo una comunità consapevole e coesa è in grado di affrontare le problematiche territoriali ed essere, al contempo, ospitale, ricettiva ed accogliente.

Con l’occasione alleghiamo la documentazione dell’evento e il riepilogo delle idee e delle proposte emerse in questo processo partecipato.

Report fotografico dell’incontro di presentazione dei risultati della mappatura culturale

Depliant di sintesi dell’iniziativa

Riflessioni, idee e proposte della prima mappatura territoriale di Bordano