La stagione di apertura al pubblico del Centro visite di Interneppo si è conclusa il 13 settembre e anche quest’anno si è avuto un notevole afflusso di visitatori: sono oltre 700 le persone che si sono registrate sul registro delle presenze, ma sono solo una parte di quelle che hanno frequentato la sede ecomuseale nei fine settimana e festivi dal 14 giugno al 13 settembre. In particolare ad agosto, durante l’impegnativo cantiere per la costruzione della barca tipica del lago, le persone che ci hanno fatto visita non hanno sottoscritto il registro di loro iniziativa.
Al di là dei numeri, il centro visite ormai viene visto dalle persone che frequentano questi luoghi come parte integrante della realtà “Lago”, i visitatori non si soffermano solo su quello che c’è in mostra e sulle attività in corso ma sono spesso prodighi di consigli e di idee da sviluppare nel nostro contesto. Abbiamo preso nota dei consigli e, nei limiti del possibile, cercheremo di metterli in pratica.
Intanto vi diamo appuntamento all’anno prossimo, ricordandovi che il Centro visite nel frattempo sarà aperto all’occasione e su prenotazione. I numeri telefonici e la mail sono sempre gli stessi ma per vostra comodità si riportano di seguito:
0432971160 int. 26 (ufficio Comunità Montana)
e-mail: ecomuseodellavaldellago@cm-pontebba.regione.fvg.it
3357508330 (Luigi)