Nella logica dell’Ecomuseo le comunità locali sono i protagonisti irrinunciabili per ogni azione di salvaguardia, trasmissione e conservazione del patrimonio culturale locale, quindi, oltre all’ascolto, cerchiamo di cogliere gli input che ci arrivano dal territorio mediante le iniziative che realizziamo. Per questo ci siamo ritrovati sabato 18 Febbraio 2017, alle ore 15.00, presso la Biblioteca di Bordano, per cercare di descrivere il territorio con i suoi pregi e i suoi difetti. L’incontro è stato condotto dalla facilitatrice incaricata, dott.ssa Ileana Toscano, che già in passato ci ha aiutato, con buoni risultati, ad affrontare con metodo il nostro laboratorio partecipato.

Di seguito troverete il resoconto dell’incontro dove vengono evidenziate anche le tematiche che verranno affrontate nei prossimi incontri. Dalla lettura del resoconto vi accorgerete che le tematiche più sentite riguardano il presente ed il futuro di questo territorio: il bagaglio di conoscenze e la consapevolezza del presente orientate alla ricerca di soluzioni per il futuro.

0003   DSCF5823_1   0001   0002

Report dell’incontro del 18.02.2017