collage-lab

Sabato 28 ottobre 2017 inizierà la sessione invernale del quarto corso di restauro del legno. Come sempre il corso si svolgerà presso il capannone comunale situato nella zona artigianale di Bordano e in questa sessione comprenderà sei incontri di quattro ore ciascuno, a partire da:
sabato 28 ottobre;
sabato 4 novembre;
sabato 11 novembre;
sabato 18 novembre;
sabato 25 novembre;
sabato 2 dicembre,

dalle ore 14,00 alle ore 18,00.

Al laboratorio possono partecipare tutti, se maggiorenni, sarà sufficiente far pervenire all’Ecomuseo, compilato e sottoscritto, il modulo in calce, o anche consegnandolo presso il Municipio di Bordano o al Referente per il laboratorio, sig. Matias Barazzutti di Bordano. Si ricorda che attualmente la sede dell’Ecomuseo è situata al piano terra dello stabile dell’Unione Territoriale Intercomunale del Gemonese (ex Comunità Montana), in via Caneva n° 25 a Gemona del Friuli.

Il numero massimo dei corsisti ammessi sarà di 20 persone, verranno privilegiati quelli che hanno partecipato ai corsi precedenti e che devono ancora completare il restauro degli oggetti a loro assegnati e quelli che avranno presentato prima la domanda di partecipazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili. I mobili e le attrezzature da restaurare sono stati messi a disposizione dal Comune di Cavazzo (in gran parte appartenuti al poeta Siro Angeli) e dalla Latteria turnaria di Alesso (sede del futuro museo della latteria), ma anche da privati che li hanno donati all’Ecomuseo. Ai partecipanti al corso si chiede anche la massima disponibilità per contribuire alla ricerca dei mobili da recuperare e restaurare, necessari per poter proseguire questa attività e utili per poter arredare gli spazi museali che si stanno realizzando.
Per informazioni telefonare ai numeri: 0432 971160 int. 26, 3357508330 (Luigi Stefanutti), 3403776873 (Matias Barazzutti), o inviare una mail all’indirizzo: ecomuseodellavaldellago@gemonese.utifvg.it.
Modulo di partecipazione al corso di restauro